Forum Schnauzer Italia

Passaggio alimentazione adulto

Dal cibo Puppy all'adulto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Il mio schnauzerino ha ormai 6 mesi. Opinioni discordanti sul momento di passaggio al cibo-crocchette La cucina di Lilly-per adulti.
    Quando è l età più giusta? Grazie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ciao, per schnauzerino immagino un nano. In linea generale si passa a 12 mesi, quando il ciclo di crescita del cucciolo è terminato. Nel caso di un cane di piccola taglia, si può iniziare il passaggio qualche mese prima, ma non per lo schnauzer.... Comunque prova a controllare lo standard di razza (altezza e peso). Ricorda che uno schnauzer nano è un cane piccolo ma molto vigoroso, insomma un vero cane in miniatura. Il mio compianto schnauzer nano era un atleta, muscoloso e vivacissimo, il passaggio di alimentazione l'ho fatto a 12 mesi, ha vissuto 16 anni. Cambiando presto l'alimentazione rischi di non dare al tuo minitorello il giusto apporto di proteine, e visto l'energia che hanno, mancherebbero le sostanze nutritive. Dal tuo nickname immagino che tu abbia avuto in passato un barboncino, beh dimenticati di avere un cane piccolo... perché hai un cane "grande"...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie per la tua risposta, puntuale ed affettuosa. Si ho scelto di fare un salto....di qualità consapevole di volere un vero cane, e le caratteristiche di Ukulele- LeLe per gli amici-mi hanno subito conquistata. Nulla toglie al grande amore che ho avuto per la barboncina....tutta un'altra storia. Come dici giustamente lo schnauzer nano, il mio è bianco...è un grande cane. Ho posto questo quesito perché la veterinaria mi ha detto che è al suo 90%di accrescimento..ed è rimasta vaga circa il passaggio all'alimentazione per adulto. Grazie ancora!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Il mio iuri è cresciuto fino a 10/11 mesi, ha messo su delle gambe muscolose che faceva invidia ai Pit bull...pensa che mi tirava in bicicletta che sembrava un cavallino. Ha sempre avuto un gran fisico, correva e saltava...e nuotava a non finire. Era anche molto obbediente e affettuoso, di un intelligenza incredibile. Intorno agli 11 mesi ho inserito i croccantini x adulti, almeno x un mese. Non lo dimenticherò mai, il mio piccolo grande cane
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie per aver condiviso con me la tua esperienza e il tuo sentimento per Iuri.
    Adesso non c è più...ho capito bene? Non hai mai pensato di iniziare una nuova avventura....per dare ricevere ancora tutto l'amore che potrebbe legarti ad un piccolo grande baffone?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Certo...ora è due anni e mezzo che ho una nuova pelosa ... indovina? Una schnauzer media... Sono partita male perché mi mancava tanto lui, e lei che si chiama rose, ha faticato non poco a conquistare il mio cuore. Lui è morto a 16 anni, era la mia ombra, praticamente telecomandato, ci bastava uno sguardo x intenderci, il nostro era un grande amore. Rose come tutti i cuccioli era un terremoto, e io non volevo accettarla. Cercavo in lei il mio iuri. Poi, ho notato quanto era sensibile e ho smesso di sgridarla....allora si è affidata a me e si è lasciata guidare. È cresciuta equilibratissima, molto dolce e affidabile. Sono orgogliosa di com'è, un cane eccezionale, non voglio esagerare nel dire che mi fermano x strada per chiedermi la razza, da quanto è bella e buona. Tutto questo è merito di iuri, che mi ha fatto conoscere questa razza speciale, il cane migliore che si possa desiderare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Sei davvero una persona speciale. Io ho fatto un percorso analogo dopo la mia adorata barboncina. La mia ombra ubbidientissima....ma non potevo vivere senza un dolce peloso. Per evitare confronti ho voluto fosse maschio e diversissimo nell'estetica e nel carattere. Devo dire che LeLe mi ha conquistata in un momento. Ci adoriamo e sto sforzandomi a lasciarlo solo periodicamente....in casa trovo tutto in ordine...ma forse piange. Del resto è importante...non sempre posso portarlo. Scusami puoi consigliarmi ottimi fermenti per cambiare crocchetta? Ho comprato una cosa buonissima tutta naturale...da cucciolo, e voglio fare il cambio. Grazie!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    Ne ho provati tanti di fermenti, il più comodo e efficace è il florentero in cps. Sono appetitose, e le puoi usare come premietto. In bocca al lupo con il tuo Lele
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Grazie per i tuoi consigli! Ti tengo aggiornata. Auguri anche a te per la tua compagna pelosa
    ..
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    granatiere granitico

    Group
    Member
    Posts
    22,961
    Location
    La prima capitale d'Italia

    Status
    Offline
    horse
     
    Top
    .
9 replies since 5/7/2021, 06:39   141 views
  Share  
.